Campus in Francia per 24 alunni dell’IC Rapallo

Un gruppo di 24 alunni di terza dell'Istituto Comprensivo Rapallo ha svolto in questi giorni uno stage intensivo di quattro giorni in Francia

Un gruppo di 24 alunni di terza dell’Istituto Comprensivo Rapallo ha svolto in questi giorni uno stage intensivo di quattro giorni in Francia, accompagnati dalle docenti di francese Maria Luisa Villa e Maura Mapelli. I nostri ragazzi sono stati accolti dal CMEF, Centre Méditerranéen d’etudes Francaises di Cap d’Ail, un campus linguistico internazionale alle porte di Monaco, caratterizzato dal bellissimo paesaggio naturale, un parco fiorito e alloggi spaziosi e curati dove risiedere e studiare. Lì i ragazzi hanno alternato momenti di studio al mattino a diverse attività pomeridiane, come la visita a Monaco e quella a Grasse, dove hanno creato un profumo nel laboratorio della storica profumeria Galimard.