La carica dei trecento per le spiagge pulite

La primaria Pascoli promuove due giornate di pulizia delle spiagge cittadine coinvolgendo le altre scuole di Rapallo

La sensibilità per l’ambiente si impara da piccoli. All’Istituto Comprensivo Rapallo la primaria Pascoli ha promosso due giornate di pulizia delle spiagge. Martedì prossimo, 23 aprile, i più piccoli si dedicheranno a togliere rifiuti sulla spiaggia delle Rane, quella del Castello, quella delle Saline, a San Michele, Prelo e Trelo. In queste ultime saranno affiancati dai piccoli “colleghi” della San Benedetto per un totale di 300 alunni impegnati. Il 14 maggio si replica, insieme agli alunni del Gianelli, sulle stesse spiagge. La partenza sarà alle 8.30 da piazza IV novembre, dove le classi si ritroveranno per dislocarsi sulle spiagge. Aprica ha aderito fornendo i sacchi per la raccolta differenziata e provvederà poi al loro ritiro e alla pesa del raccolto diviso per spiaggia. I genitori forniranno, grazie a vari sponsor, acqua e merenda a tutti gli alunni.