Il Tour dell’Osservatorio dei Progetti Digitali Innovativi fa tappa a Rapallo

La quinta tappa del tour dell'Osservatorio dei Progetti Digitali farà tappa a Rapallo martedì 14 maggio. Qui il link per partecipare

La quinta tappa del tour dell’Osservatorio dei Progetti Digitali farà tappa a Rapallo martedì 14 maggio. Dalle 15 alle 18 i docenti delle scuole del Tigullio e del Levante ligure potranno fare una full immersion nei progetti didattici innovativi pubblicati dagli insegnanti digitali di tutta la Liguria sulla piattaforma messa a disposizione da Scuola Digitale Liguria e consultabile per trarne ispirazione e idee ben documentate per la didattica. Alla giornata, che vale come corso di aggiornamento a cui ci si può iscrivere sulla piattaforma Futura, parteciperanno Monica Cavallini e Angela Maria Sugliano di Scuola Digitale Liguria e le mentor del progetto Claudia Incerti ed Enrica Guidotti che illustreranno i laboratori e racconteranno esperienze della community.
La tappa rapallese sarà anche l’occasione per festeggiare i dieci anni di didattica digitale all’Istituto Comprensivo Rapallo, cominciata con una classe e, grazie al gradimento di alunni e genitori, oggi applicata in due sezioni della scuola.
Il link per le iscrizioni: Modulo Iscrizione Tour Osservatorio