M’illumino di meno con la focaccia solare

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Rapallo partecipa a M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Utente GEIC85700D-aut

da Geic85700d-aut

0

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Rapallo partecipa a M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar. Ogni 16 febbraio l’iniziativa si propone di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse a partire dal contributo che, nel proprio piccolo, ognuno può dare ogni giorno.

Gli alunni delle classi prime della secondaria saranno impegnati in un’azione simbolica che li vede pronti a scaldare la loro merenda senza usare energia elettrica ma utilizzando un fornetto a energia solare costruito a scuola sotto la guida delle insegnanti di tecnologia nelle settimane precedenti. Durante la prima giornata utile di sole gli alunni faranno ricreazione in cortile scaldando la loro merenda utilizzando esclusivamente l’energia solare.