LA PASCOLI E SANT’EGIDIO PER UN BUONISSIMO NATALE

Anche quest’anno, come consuetudine, gli alunni della scuola primaria Pascoli, hanno collaborato con la comunità di Sant’Egidio in favore dei più bisognosi. Da anni i bambini intervengono con il canto durante il pranzo tradizionale e donano i loro giochi ancora in buono stato, facendo una grande raccolta nell’atrio della scuola. Quest’anno, seppur in questo clima quasi surreale, che grida distanza e  prova a soffocare la voglia di vivere il Natale nella sua essenza più profonda, la scuola ha deciso di far sentire la sua vicinanza abbracciando l’iniziativa dei volontari dell’associazione, che non si sono lasciati abbattere e hanno pensato di trasformarsi in Babbo Natale, la mattina del 20 dicembre, andando a bussare alle porte delle persone per donare piccoli cesti natalizi.
Mercoledì 16 i bambini hanno portato a scuola panettoni, dolci e giochi nuovi per poter regalare un sorriso a chi  è solo e in difficoltà.
Un particolare ringraziamento va ai volontari per il loro prezioso impegno e a tutti i genitori dei bambini per aver partecipato alla raccolta.
La scuola, grazie al contributo dei genitori, da sempre è sensibile a iniziative benefiche e segue l’obiettivo di formare cittadini responsabili e rispettosi del prossimo.