AIUTIAMO AD AIUTARE: UN PROGETTO DI CLASSE…

Come ogni anno la 1D della scuola media, per iniziativa della Prof.ssa Francesca Crovetto, ha contribuito a realizzare le decorazioni e l’oggettistica natalizia che l’associazione “Aiutateci ad aiutare” ha venduto per beneficienza nell’atrio della scuola.Per sito Il ricavato è stato di 543 euro, che l’associazione impiegherà per acquistare una lente di Richt, necessaria al reparto oculistica dell’Ospedale di Rapallo per gli interventi al glaucoma. Quello che segue è il resoconto del pomeriggio di attività, svolto in collaborazione con le fondatrici dell’associazione, – Daniela Castagneto, Silvana Testa, Angela Bove, Cinzia Fazzini e Teresa Scotto – scritto da un alunno della classe. Era una giornata qualunque fino a quando la Prof. Crovetto disse: “Ragazzi, giovedì pomeriggio facciamo un laboratorio, vi va bene?” “Siiiiii!!!” rispondemmo tutti in coro. Finita la scuola alcuni di noi andarono a mangiare a mensa mentre altri andarono a casa. Quelli che hanno mangiato a mensa hanno aspettato la Prof. Crovetto e quando è arrivata assieme alla Prof. La Rosa siamo andati in classe e abbiamo giocato a persone, animali e cose, però ogni volta ci dovevamo interrompere perché continuavano ad arrivare persone.

Per sito 2Quando c’erano tutti è stato magico perché ci hanno dato il materiale, cioè dei sacchetti, degli abbassalingua, delle formine natalizie e delle stelline di polistirolo e quando ho cominciato il lavoro mi è venuta una bellissima sensazione al cuore perché avevo per una volta aiutato qualcuno ad aiutare qualcun altro! Ogni volta che consegnavo un sacchetto o qualche cos altro mi veniva voglia di continuare, continuare e continuare.

Luca Chiardo, I D Aiutateci ad aiutare