Amministrazione aperta

Written by admin. Posted in Notizie home

Tale sottosezione si occupa delle voci: – “Bandi di gara (relativamente agli esiti) e contratti” – “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici” del D. Lgs. 33/2013 (Bandi di gara,  articolo 37 – Sovvenzioni, articoli 26 e 27), che hanno abrogato e sostituito i precedenti articoli sulla cosiddetta “Amministrazione Aperta”.

Criteri e modalità

I fornitori sono selezionati secondo i criteri di legge sugli appositi siti del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione; gli esperti esterni vengono selezionati tramite i bandi di gara previsti dalla normativa (vedasi Regolamento per esperti esterni (Pdf, 106 kb).

Atti di concessione

Esiti dei bandi di gara e contrattiIncarichi ad affidamento diretto. Download: – elenco fornitori/forniture dell’anno in corso in formato tabellare aperto (Csv, 25 Kb). – elenco fornitori/forniture dell’anno in corso in formato aperto (Xml, 298 Kb). – elenco fornitori/forniture dell’anno in corso in formato aperto (Ods, 23 Kb). Nota: con alcuni software (es. Open Office, Calc) all’atto dell’apertura del Csv potrebbero essere chieste alcune specifiche; si precisa che il separatore di campo è punto-e-vigola (;) , mentre il separatore di testo sono le virgolette (“) Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

Consultazione

Archivio di legge per la consultazione immediatamente accessibile dei contenuti di questa pagina, aggiornati ogni sei mesi e disponibili per cinque anni come previsto dalla normativa:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather